La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, con la partecipazione del Presidente Livio Negro, è protagonista della tappa torinese dell’evento Roadshow promosso dalla Cassa Depositi e Prestiti e da Confindustria che si è tenuto il 29 gennaio 2026. L’evento, dedicato al confronto con le realtà produttive e istituzionali del territorio, si è incentrato sulla presentazione degli investimenti di Cdp sul territorio del Piemonte e delle novità sui servizi messi a disposizione delle aziende e degli enti locali.
Il Presidente Negro, a seguito dell’evento, conferma il ruolo centrale della Fondazione Cassa di Risparmio di Asti nel tessere relazioni strategiche capaci di attirare nuovi investimenti al fine di generare valore per la comunità astigiana. Al riguardo la Fondazione CrAsti ha recentemente aderito al processo di vendita di azioni proprie di Cdp, incrementando la propria partecipazione strategica.
Il Presidente Negro: “La Fondazione Cassa di Risparmio di Asti, che da sempre si occupa di valorizzare la realtà locale sostenendo la comunità con progetti al fianco del cittadino, non può che accogliere con particolare interesse e gratitudine gli investimenti di Cdp in Piemonte. La capacità di fare rete è un tema caro alla Fondazione, per questo motivo è necessario cogliere ogni opportunità di tessere relazioni in grado di favorire l’economia astigiana nel percorso di trasformazione sostenibile del territorio”.
La partecipazione del Presidente ribadisce la volontà della Fondazione di essere, non solo ente erogatore di contributi, ma soprattutto attore strategico e motore di sviluppo capace di dialogare alla pari con gli attori nazionali.
L’incontro ha visto la partecipazione dei vertici di Cdp, il Presidente Giovanni Gorno Tempini e l’Amministratore Delegato Dario Scannapieco, nonché delle massime istituzioni regionali. Si è trattato di un momento cruciale per la definizione delle nuove traiettorie di crescita del Piemonte.

